NOTTE DI POESIA…POESIA DI NOTTE…

"Nel tuo sonno, al limite dei sogni,
aspetto guardando in silenzio il tuo viso,
come la stella del mattino che appare per prima alla tua finestra.
Con i miei occhi berrò il primo sorriso che, come un germoglio,sboccerà sulle tue labbra semiaperte.
Il mio desiderio è solo questo."
Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.

7 risposte a NOTTE DI POESIA…POESIA DI NOTTE…

  1. Carmen ha detto:

    Bella… sentirsi dedicare parole così può… fermare il cuore!Stupende!Notte cara Giusy

  2. Zrcadlo ha detto:

    Bellissima davvero… tu dici, Carmen, che può fermare il cuore? Ti assicuro che ho conosciuto donne che, di fronte ad una simile frase pronunciata da me davanti a loro… sono scoppiate a ridere e mi hanno detto "vai via!"…Te lo assicuro!

  3. Giusy ha detto:

    ACCADE TROPPO SPESSO CHE LE DONNE SI LAMENTINO DELL\’ECCESSIVA PROSAICITA\’ DEGLI UOMINI, ACCUSATI DI VIVERE IN UNA DIMENSIONE TROPPO…DICIAMO…MATERIALISTICA.MA SONO LE STESSE DONNE CHE RIDONO DI FRONTE AD UN UOMO CHE RISERVA LORO UN PENSIERO POETICO…CHE IPOCRISIA..

  4. mamylella ha detto:

    SE MIO MARITO MI DEDICASSE UNA POESIA D\’AMORE COSì BELLA…………..AHHHHHHHHHHHHNE SAREI FELICISSSSSIMA…..UN BACIO…MAMY

  5. BRIGIDA ha detto:

    Io sperai ke un uomo me le dicesse( a tempo debito), un bel pò di anni fà,così nn è stato ed in effetti gli eventi nn furono quelli da me sperati.Ora altre priorità accavallano la mia mente e quando ho voglia di poesia nn aspetto ke… apro un libro e la mia mente voooooooooooooola!Baci Bri

  6. Giusy ha detto:

    OTTIMO METODO, BRIGIDA…SE LA MONTAGNA NON VA A MAOMETTO…

  7. Fausta ha detto:

    Mi sa che sono mosche bianche gli uomini capaci di dedicare un pensiero così poetico alla loro donna………Non so come si possa ridere davanti alla delicatezza d\’animo……. è vero, è ipocrisia e grettezza mentale…E\’ bellissima, Giusy, Tagore arriva a punte altissime di poesia!!!

Rispondi

