NELLA MENTE…NEL CUORE…NELL’ANIMA…

cuore.jpg
IO DAVVERO NON SO SPIEGARMI PERCHE’
OGNI COSA CHE LEGGO, CHE GUARDO,
IN QUESTO MOMENTO DELLA MIA VITA…
FINISCE PER RIMANERE IMPRESSO INDELEBILMENTE….
NELLA MENTE…NEL CUORE…NELL’ANIMA…
 
TUTTO…RESTA…COME UN MARCHIO,
COME UN SEGNO A FUOCO
E QUESTO NON E’ SEMPRE INDOLORE.
 
ESEMPIO
HO LETTO "CECITA’" DI JOSE’ SARAMAGO.
ANCORA MI DEVO RIPRENDERE.
 
E SE NON MI RIPRENDO,
NON POSSO INIZIARE UN’ALTRA AVVENTURA.
NON NE HO ANCORA LA FORZA.
Saramago: ‘Hoy día no ...
sonandolarevolucion.wordpress.
IN COMPENSO,
E NEL FRATTEMPO…
SENTO LA NECESSITA’ IMPELLENTE DI PARLARE DEL LIBRO,
DELL’ANGOSCIA CHE NARRA E CHE L’AUTORE RENDE VIVA E DOLOROSA NEL LETTORE…
 
DEVO CONSIGLIARE IL LIBRO,
INVITARE A COMPRARLO…
PER FARLO LEGGERE AD UNA COLLEGA…GLIEL’HO PRESTATO…L’HO QUASI COSTRETTA A PRENDERLO…
 
UFFA!
COME UNA FRENESIA…
IO MI SONO EMOZIONATA…E ALLORA TUTTI DEVONO CONDIVIDERE E PROVARE A LORO VOLTA QUEST’EMOZIONE.
 
L’ALTRO IERI SERA HO VISTO SUL DIGITALE TERRESTRE UN FILM
"LA CASA DI SABBIA E NEBBIA"…

 UNO STREPITOSO BEN KINGSLEY…
UNA FRAGILE JENNIFER CONNELLY…
 

E’ FINITO ALL’UNA DI NOTTE…

ANCORA MI DEVO RIPRENDERE…
 
LE COSE CHE LEGGO,
CHE GUARDO…
MI LASCIANO SEGNI INDELEBILI…
NOVELLE STIMMATE,
TUTTE LAICHE ED UMANE.
 
AMICI DELLA BLOGOSFERA…
AVETE VISTO QUESTO FILM?
HA LASCIATO UN SEGNO ANCHE IN VOI?
 
NON VEDO L’ORA DI LEGGERE I VOSTRI COMMENTI…
... dell'immagine e della parola
NOTTE!
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.

4 risposte a NELLA MENTE…NEL CUORE…NELL’ANIMA…

  1. Carmen ha detto:

    Il film non l\’ho visto ma me lo trovo in internet… il libro… mi hai talmente incuriosita che mi è venuta voglia di comprarlo!hahahahah… brava brava….. ottimi consigli! Serena notte cara… crollo anch\’io ora dal sonno!Ciaoooooo

  2. Fausta ha detto:

    Carmen mi ha "rubato" le parole!!!!!Domani compero il libro……….. per quanto riguardail film cercherò qualcuno che me lo scarica.Ti farò sapere………… quello che dici succede anche a me, nel bene e nel male, come se la vita del mondo si disegnasse sul cuore con tracce indelebili……

  3. BRIGIDA ha detto:

    A mio parere probabilmente stai attraversando un periodo di grande maturazione psico-intellettuale e appunto ti senti presa nella tua sensibilità,quando capita è un gran dono ,perchè molti ,pur essendo intellettualmente all\’apice,mancano di sensibilità e ciò nn fà apprezzare il nostro essere più fortunati.Nn si emozionano più.,pensano di bastare a se stessi.Correggimi se sbaglio!Affettuosamente Bri

  4. Giusy ha detto:

    SPERO SIA COME DICI TU, BRIGIDA…TUTTAVIA DEVO CONFESSARTI CHE LA COSA NON MI DISPIACE. SENTO COME UNA SCARICA ADRENALINICA CHE MI PORTA DRITTA VERSO GLI ALTRI, VERSO CHE POTREBBE CONDIVIDERE CIO\’ CHE PROVO…

Rispondi

