INDOVINA L’INCIPIT

RIMANGO IN ZONA CLASSICI…
A VOI IL COMPITO DI SCOPRIRE AUTORE E OPERA.
 
BUON INIZIO DI SETTIMANA, AMICI MIEI!
disease.jpg
vicio1180.spaces.live.com
"È la verità!
Sono nervoso, sono stato e sono molto, molto, terribilmente nervoso; ma perché volete dire che sono un pazzo?
Il male ha affinato i miei sensi, non distrutti, non annientati.
Più di chiunque altro avevo avuto acuto il senso dell’udito.
affogooi6.jpg
aprestovitamia.blogspot.com
Ho ascoltato tutte le voci del cielo e della terra.
Molte ne ho intese dall’inferno.
Per questo sono pazzo?
Uditemi! e osservate con che precisione, con che calma io posso narrarvi tutta la storia.
angoscia5bz.gif
miofratello.blogspot.com
Non è possibile dirvi come in principio l’idea entrò nel mio cervello;
ma una volta concepita, essa mi possedé giorno e notte.
Non v’era né scopo né passione.
QuadroAngoscia.jpg
lo-smemorato-di-collegno.splinder
Io amavo il vecchio, non mi aveva mai colpito.
Non mi aveva mai insultato.
Non desideravo affatto il suo oro"
Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.

2 risposte a INDOVINA L’INCIPIT

  1. carmen ha detto:

    Ciao Giusy, chi scrive è Edgar Allan Poe.Visto che brava!Se non cercavo sul web col cavolo che lo sapevo!!!! ahahahhaUn bacione a te e marito.

  2. Fausta ha detto:

    Anche io so solo che la frase è di Edgar Allan Poe perchè la conoscevo come un suo aforisma….. ma non so da quale dei suoi libri è presa…. Sono molto curiosa….. Di lui ho letto poco!Buona giornata!!!!

Rispondi

