Chi stabilisce l’intensità della luce delle stelle?

ANCHE NELLA MORTE SI FANNO LE HIT PARADE?
 
LA MORTE DI FARRAH FAWCETT MI COMMUOVE,
QUELLA DI MICHAEL JACKSON MI SORPRENDE
 
LA MUSICA DI JACKSON NON E’ STATA LA COLONNA SONORA DELLA MIA GIOVENTU’
LA SERIE DI "CHARLIE’S ANGELS" INVECE HA RIEMPITO TANTI POMERIGGI DI STUDIO
IL PERSONAGGIO DI JILL MUNROE DOMINAVA SUGLI ALTRI CON IL SUO DINAMISMO E LA SUA SOLARITA’.
 
GOOD BYE, ANGEL!
entertainment.oneindia.in
 
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Chi stabilisce l’intensità della luce delle stelle?

  1. MENA ha detto:

    Ciao Giusy, felice di ritrovarti… sono due personaggi che in modo o nell\’altro hanno lasciato un segno importante rispettivamente nel mondo della musica e quello del cinema… Tuttavia, la morte di M.Jackson ha suscitato un clamore maggiore, soprattutto perchè improvvisa ed inaspettata, ma anche perchè, al di là di come abbia condotto la sua vita personale, alquanto discutibile, ma che non spetta a noi giudicare, credo che come artista abbia contribuito molto alla storia della musica internazionale, e quindi sia giusto che venga ricordato e celebrato per questo.Buon fine settimana, un abbraccio, Mena.

  2. MARGHIAN ha detto:

    "Non ci sono morti di serie A e morti di serie B", disse un anno fa un mio amico alla morte di un suo fratello (non ricordo per quale motivo) Alberto Casu non era una "star"….ma il discorso vale ugualmente.Tra Michael Jackson e la Faucett le "differenze" sono create da noi: io, ad esempio, rimpiango Jackson per la musica e Farrah per la sua bellezza; altri ricordano certi personaggi anziche\’ altri in base ai loro gusti-nel caso di artisti- o al loro vissuto-era la colonna sonora della mia giovinezza-. In verità, pero\’, sono valutazioni nostre, e spesso personali. Legittime, certo. Ma io la penso come il mio amico (non ci sono morti di serie A o B, sia che si tratti di personaggi famosi che di gente comune. Infatti hai ragione: chi puo\’ stabilire l\’intensità della luce delle stelle? Una cosa pero\’ si puo\’ fare, Giusy; una cosa che già facciamo: stabilire il tipo di luce che emette una stella. Se Ray Charles -per me- risplendeva nella musica-, Marylin Monroe risplendeva nel cinema-per altri-. L\’importante è non considerare una "luce" migliore di un\’altra. Coloro che ci lasciano sono accomunati da un unico denominatore: essere stati persone umane..ed essere ora-Dio lo voglia!- esseri del Cielo risplendenti di….vera luce, uguale e bellissima in tutti, quale che sia stata la "luce specifica"di cui hanno brillato in vita ed anche, oserei dire, a prescindere dalla popolarità che l\’uomo, "misura di tutte le cose", gli ha dato. Ciao, Giusy….E grazie per questo bellissimo omaggio.Marghian

  3. Fausta ha detto:

    Sono contenta di aver trovato qui queste tue parole… anche io sono rimasta stupita perchè la morte di Farrah Fawcett è passata quasi sotto silenzio…. Eppure ci ha tenuto tanta compagnia, brava e bella attrice che ha "vissuto" la sua malattia con tanta dignità….Certo Jackson è stato un mito….. per lui ho provato sempre una grande pena: una persona che non sa accettarsi deve vivere l\’inferno……

  4. MARGHIAN ha detto:

    STO ASCOLTANDO-PER LA TERZA VOLTA!- LA MUSICA E VEDENDO LE IMMAGINI DEL VIDEO…ED E\’ BELLISSIMO..COME ERA..E\’ BELLA FARRAH..CHE IO CONOSCEVO POCO. SI, RICORDO QUESTA CANZONE…E RICORDO LEI…LA RICORDERO\’, COSI\’ COME SI RICORDA E SI AMA..UN FIORE. ANZI, DI PIU\’. CIAO.Marghian

  5. MARGHIAN ha detto:

    Ciao, fausta!! Condivido anche io le aprole di Giusy e anche le tue che..mi hanno aperto un libro. Parlo di Michael. Ho sempre provato per lui grande tenerezza circa il suo "non accettarsi". Infatti è vero. Questo mi indurrebbe a profonde e lunghe rflessioni-che pero\’ mi risparmio!!!- sulla ricchezza materiale.che non fa felici. Era felice Raul Gardini? Lo era forse….Lady D. ? Non credo. Non dico affatto che tutti i ricchi….ma se i ricchi felici sono tali..è perche\’ guardano-anche- all\’"altra ricchezza"….Non aggiungo altro. Ciao.Marghian

  6. Giusy ha detto:

    CARISSIMI AMICI, ANCORA UNA VOLTA LEGGENDO I VOSTRI POST, TROVO CONFERMA DEL VOSTRO "SPESSORE", CHE PROMANA DALLA QUALITA\’ DEI VOSTRI INTERVENTI.UN MITO, MICHAEL JACKSON…CHI PUO\’ NEGARLO? E INFELICE, COME I "MITI" CHE LO HANNO PRECEDUTO (INTERESSANTE L\’ACCOSTAMENTO CON MARILYN MONROE O CON LADY D.). ORA CHE E\’ MORTO AD UN\’ETA\’ IN CUI NON SI DOVREBBE MORIRE, IL SUO POSTO NEL FIRMAMENTO DELLE STAR E\’ ASSICURATO ("hon oi theoi philusin apothn_skei neos"-«muor giovane colui che gli dei amano»). HO ASCOLTATO LA SUA MUSICA, L\’HO CANTATA ("WE ARE THE WORLD"…CHI PUO\’ SCORDARLA), ALCUNI BRANI PIU\’ DI ALTRI…MA IL PERSONAGGIO NO, NON L\’HO AMATO.ANCH\’IO HO PROVATO ALTRO…TENEREZZA, A TRATTI UN PO\’ DI PENA, COME DITE VOI (LO SBIANCAMENTO OSSESSIVO DELLA PELLE…NON CI POSSO PENSARE…), MA NON L\’HO AMATO.FARRAH FAWCETT E\’ UN ALTRO MONDO.LA VITA MAI AVREBBE MAI ACCOSTATO QUESTI DUE PERSONAGGI.LO HA FATTO LA MORTE.

  7. MARGHIAN ha detto:

    "hon oi theoi philusin apothn_skei neos" Giusta e bella questa frase..a parte il greco che è bellissimo e che purtroppo manca alle mie coonoscenze-terza media e qualche base di latino- davvero Dio chiama a se\’ quanto prima chi ama…Scusami…ma questo pensiero non puo\’ non farmi pensare a Marghe che, giovane, lo era davvero-17 anni!-e che da Dio è stata ed è amata. A lei, come avrai capito, o saprai, ho dedicato anche il mio nome. Ma Dio, son certo, ama anche chi ha la fortuna di vivere piu\’ a lungo..come la mia cara mamma, che ci lascio\’ all\’età di 87 anni….col corpo non col cuore. Ciao.Marghian

  8. MARGHIAN ha detto:

    Si.lo ha fatto la morte…..questo vale in ambo i casi..col tutto o col nulla (Toto\’, \’A livella"..ricordi?). La morte appiana tutto….col nulla o col tutto…Io preferisco il tutto…la vita dopo…E penso che su questo.sarai d\’accordo con me…pur non sapendo..come me. La fede è.anche speraza e…il "dopo"… è..LA SPERANZA. Le altre speranze, pur importanti nella vita, sono..beh, "speranze", con la "s" minuscola…..Ciao ancora!!!!Marghian

Rispondi

