Donne…ancora bottino di guerra…trofeo del maschio guerriero…

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Donne…ancora bottino di guerra…trofeo del maschio guerriero…

  1. Carla ha detto:

    E\’ ancora lunga la strada. Ancora tanto si deve combattere per far vincere la giustizia e sconfiggere una mentalità che giustifica tanti soprusi sulle donne. Un abbraccio e l\’augurio di un buon 8 Marzo

  2. Fausta ha detto:

    Ancora per quanto?Non mi sento di festeggiare proprio niente….

  3. Giulia ha detto:

    Cara Fausta…Oggi mi permetto di darti del tu seppur non ti conosca…ma tutte le donne sono mie sorelle…e non è solamente retorica. Forse questo giorno è un\’occasione non solo per ricrdare tutte le violenze, gli abusi, le discriminazioni di cui siamo vittime e le donne uccise nell\’incendio della fabbrica dove erano state segregate, ma per donarci al consapevolezza del nostro ruolo, per unirci, per ridarci coraggio, forza, perseveranza per essere sempre unite, per combattere…e per ricordarci e ricordare la nostra meravigliosa potenza. Vi abbraccio tutte….

  4. ventodeldeserto ha detto:

    fai sempre dei post molto toccanti……sono veri……forti……ci vorrebbero più uomini come le donne………uomini che subiscono le violenze tra quattro mura……per strada……sul lavoro…… uomini a cui viene negato il diritto di esprimere la propria opinione, l\’istruzione, un lavoro……c\’è tanto da fare……tanto tanto…….ed è triste ricordarsi delle donne solo l\’8 marzo………..prchè il resto dell\’anno esistiamo solo sulla carta e non nel cuore del mondo……………..eppure ci siamo e siamo tante……..un abbraccio a te……………………continua così…..sei bravissima……con stimaivana

  5. Fausta ha detto:

    Cara Giulia, è la parola "festeggiare" che non mi va giù….. per me anche questa è una "giornata della memoria", proprio come questo magnifico post di Giusy (a cui chiedo scusa per aver occupato uno spazio per questa rispsta). Sono con tutte voi…

  6. Katia ha detto:

    io credo che non ci vorrebbero più uomini che subiscano violenza tra le quattro mura… io vorrei che non esistesse questa forma di sopruso umano… da qualunque lato e verso chiunque…mi auguro solo che prima o poi accada e che riusciremo ad insegnare ai nostri figli che la violenza e il sopruso non saranno mai una buona scelta.anche per me l\’8 marzo è una giornata della memoria… io festeggio tutti i giorni il fatto che sono donna… da piccola a volte ho desiderato essere un maschio… perche li vedevo più liberi… oggi sono una donna di quasi 32 anni e non cambierei quello che significa esserlo per niente al mondo…per noi quasi tutto è più difficile… beh… mi piace questa sfida continua…NOI POSSIAMO…. SIAMO FATTE PER DARE LA VITA e non ci abbandoniamo mai ad essa.baci a tutte.

Rispondi

