Indovina l’ìincipit 2

UN’ALTRA SFIDA PER I MIEI AMICI "MALATI" DI CULTURA.
SIETE PRONTI?
VIA!!!
 
"8 maggio.
Che splendida giornata!
Ho passato tutta la mattina sdraiato sull’erba, davanti a casa mia, sotto l’enorme platano che le offre riparo, protezione e ombra.
Mi piace questo paese e mi piace viverci
perché qui sono le mie radici, radici profonde e sottili,
che legano un uomo alla terra dove sono nati e morti i suoi antenati
e lo legano anche ai pensieri, ai pasti, alle usanze e agli alimenti, alle locuzioni del posto, alle intonazioni degli abitanti, agli odori della terra, dei villaggi e persino dell’aria!
Mi piace la casa dove sono cresciuto.
Dalle finestre vedo scorrere la Senna lungo il giardino dietro la strada, quasi presso di me, la grande e larga Senna, che va da Rouen a Le Havre, affollata da battelli che passano".
 
 
SONO ANSIOSA DI SAPERE CHI ARRIVERA’ PER PRIMO,
QUESTA VOLTA!
Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Indovina l’ìincipit 2

  1. Teresa ha detto:

    Guy de Maupassant, Le HorlaSpero di non sbagliare, altrimenti che figuraccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Giusy ha detto:

    MICIDIALE TERESA!!!VELOCISSIMA E BRAVISSIMA.ORA NON HO IL TEMPO NECESSARIO, MA MI RISERVO DI FARE UN INTERVENTO SU MAUPASSANT, UN AUTORE CHE AMO MOLTO.BRAVA, PERO\’…

  3. Cinzia ha detto:

    acci… lo sapevo pure io 😦 ma non mi piace moltissimo Maupassant… mi sto divertendo con questo gioco grazie Giusy

  4. Teresa ha detto:

    Guy de Maupassant è stato uno degli scrittori preferiti da mio padre, è stato lui a farmelo conoscere quando ero ancora una ragazzina. Anche a me piace molto.Grazie per i complimenti. Adesso non mi resta che aspettare il prossimo incipit.Buona serata

  5. Armonia ha detto:

    Uffi!Questa la sapevo!Adoro Maupassant.Buonanottein Armonia

  6. Katia ha detto:

    ed io che tra libri posseduti e quelli letti in prestito dalla biblioteca, credevo di aver letto molto… quanto mi sento ignorante 😦

  7. mamylella ha detto:

    NON SEI LA SOLA……BAMBOLINA……E PENSARE CHE ALLA MIA PROF DI LETTERATURA ….MAUPASSAND PIACEVA ALLA FOLLIA…….MO NON RICORDAVO…SONO PASSATI + DI 30 ANNI………GRAZIUE GIUSY PER I TUOI INCIPIT….MI ISTRUISCONO SEMPRE DI+………….BACINI E BUON FINE SETTIMANA……MAMYLELLA

Rispondi

