Natale: istruzioni per l’uso

"Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale:
perdono per un tuo nemico,
tolleranza per un tuo avversario,
l tuo cuore per un tuo amico,
un buon servizio per un tuo cliente.
Carità per tutti e buon esempio per i bambini.
Rispetto per te stesso" 
(Oren Arnold)

"Che cos’è il Natale?

E’ tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro.

E’ il fervido auspicio che ogni tazza possa strabordare di benedizioni eterne,

e che ogni strada possa portare alla pace.

(Agnes M. Pahro)

Il Natale non è un periodo o una stagionalità,

ma uno stato della mente.

Deve portare tra la gente pace e buoni propositi,

essere pieni di misericordia significa avere il vero spirito natalizio.

Se pensiamo a queste cose dentro di noi rinascerà il salvatore

e su di noi brillerà il raggio di una stella

che porterà un barlume di speranza per il mondo"

(Calvin Coolidge 1872-1933, Presidente Americano durante il messaggio alla nazione del 25 Dicembre 1927)

"Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo

e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta"

(Harlan Miller)

"Non vi è nulla di più triste

che svegliarsi la mattina di Natale

e scoprire di non essere un bambino"

(Erma Bombeck 1927-1996, Autrice e Commediografa Americana)

"La mia idea sul Natale,

antica o moderna che sia,

è molto semplice:

amare gli altri.

Pensateci un attimo,

perchè dobbiamo aspettare il Natale per iniziare?"

(Bob Hope, Attore Comico Americano)

http://natale.tipiace.it/pensieri/citazioni-natale.htm

A TUTTI VOI, AMICI MIEI!

Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Natale: istruzioni per l’uso

  1. Fausta ha detto:

    Grazie…. da prenderne nota…tutti!Auguri ancoraFausta

  2. cassandra ha detto:

    un saluto caro e grazie

  3. mamylella ha detto:

    ……………SAGGE PAROLE……e pensare che basterebbe un pò piu\’ amore verso il prossimo, da parte di tutti…., e la vita delle persone indifese e sole…..sarebbe molto piu\’ serena…grazie…..sempre auguri…….mamylella

  4. Katia ha detto:

    ho appena finito di leggere "Mille splendidi soli" di Khaled Hosseini (per chi non lo conoscesse l\’autore de "il cacciatore di aquiloni")…L\’ho comprato un po\’ di tempo fa… non ho mai avuto il tempo di leggerlo… oggi l\’ho divorato in un solo giorno… parla proprio di tutto questo… di amore nonostante la delusione e il dolore, nonostante le prove dure della vita.. di amore incondizionato, di speranza e di perdono…anche se natale è passato… regalatevelo :)buon fine anno!

  5. Katia ha detto:

    ps. giusy, quest\’anno ho regalato ad una bambina che adoro un libro… il primo libro che le regalo… "il piccolo pincipe" in un confezione particolare con un cd di colonne sonore scritte da fabio concato…mi ha detto che è stato il regalo più bello che avesse potuto desiderare…credo di aver fatto una nuova adepta 🙂 🙂 🙂 chissà di quale libri parleremo mentre cresce… ha solo 9 anni…ho ricevuto il mio primo libro al mio compleanno dei 10 anni 4 luglio 1987… "la storia infinita" di M. Ende… e chi ha smesso più? grazie a mia madre per l\’amore per le parole scritte e stampate e grazie a te Giusy per aver continuato a innaffiare la mia anima con libri stupendi…… spero che l\’ultimo libro che ti ho portato.. possa piacerti un po\’… in quel libro c\’è anche una buona parte di te!grazie grazie grazie

  6. antonio ha detto:

    Ciao e auguri di buon anno.

Rispondi

