Indovina l’ìncipit…10

Lo so che è facile…ma io adoro questo libro!!!

A voi l’ìncipit di oggi

«Banco di aringhe a sinistra!»

annunciò il gabbiano di vedetta,

e lo stormo del Faro della Sabbia Rossa

accolse la notizia con strida di sollievo.
Da sei ore volavano senza interruzione,

e anche se i gabbiani pilota li avevano guidati lungo correnti di aria calda che rendevano piacevole planare sopra l’oceano,

sentivano il bisogno di rimettersi in forze,

e cosa c’era di meglio per questo

di una buona scorpacciata di aringhe?

Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Indovina l’ìncipit…10

  1. cassandra ha detto:

    sepulveda Gabianella e il gatto….ciao amica mia, nell\’altro post ho messo io un incipit… lo indovinate?

  2. cassandra ha detto:

    scusa la fretta… Ga(bb)ianella… ciao a presto

  3. cassandra ha detto:

    La mia bimba lo ha letto e si è commossa…

  4. Giusy ha detto:

    Cara Cassandra, è certo: i tuoi ìncipit sono più difficili dei miei, che, alla fine, sono solo un pretesto per riportare alla memoria romanzi che abbiamo letto in passato o che avremmo sempre voluto leggere e non ne abbiamo mai avuto il tempo…L\’ìncipit che hai proposto non mi è del tutto estraneo, ma, devo ammetterlo, non sono riuscita ad individuarlo.Troppo semplice sarebbe stato interrogare la rete…Un abbraccio anche alla tua bambina…

  5. Giusy ha detto:

    (Per Cassandra) Non ti dimenticare di darmi notizie sul saggio misterioso, però…

  6. cassandra ha detto:

    carissima, vi ho messo in difficoltà!!!! e Giuseppe non ne sa nulla?vi lascio un pò di tempo e stasera lo svelo

  7. mamylella ha detto:

    ciao giusy…ho mancato di leggere gli ultimi tuoi ìncipit, ma la gabbianella…no non si può sbagliare………anche arianna quando era bambina lo ha letto tutto d\’un fiato e credo lo sappia a memoria….qual\’è l\’altro post?…salutissimi…….mamy

  8. Rosy ha detto:

    No, questo non lo avrei indovinato, mentre quello che ha postato Cassandra è l\’incipit di La camera chiara di roland Barthes. A Barcellona non c\’è il cimitero dei libri dimenticati, almeno così pare, o è davvero un luogo segreto…peccato!

  9. cassandra ha detto:

    brava rosy. Un caro saluto

Rispondi

