Indovina l’incipit…7

L’incipit di oggi è troppo famoso per non essere invividuato nello spazio della sua stessa lettura. Credo che possano capire di che si tratta anche coloro che non l’hanno letto, tanto è famoso. Avrei potuto rendere la ricerca più complicata, ma non ho resistito.
A voi!
 
“Ricordo ancora il mattino in cui mio padre mi fece conoscere il Cimitero dei Libri Dimenticati.
Erano le prime giornate dell’estate del 1945 e noi passeggiavamo per le strade di una Barcellona prigioniera di un cielo grigiastro e di un sole color rame che inondava di un calore umido la rambla de Santa Monica.
Daniel, quello che vedrai oggi non lo devi raccontare a nessuno disse mio padre.
Neppure al tuo amico Tomas, a nessuno.”
Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Indovina l’incipit…7

  1. Paola ha detto:

    mi sa: l\’ombra del vento

  2. mamylella ha detto:

    credo anche io….ma non l\’ho letto ma ho visto un commento su un articolo di novita\’ in libreria..non mancherò di cercarlo…se non c\’è già in casa….in quell\’infinità di libri che possediamo…un bacione mamylellaps: la mia ariannaaccetta volentieri…ti farò sapere…dopo Natale adesso siamo in piena filosofia e storia…..

  3. mamylella ha detto:

    ah….l\’autore è carlos zafon….o sbaglio????.mamy

  4. erika ha detto:

    carlos ruiz zafon, l\’ombra del vento

Rispondi

