Citazione del giorno

"Se si escludono istanti prodigiosi e singoli che il destino ci può donare, l’amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la migliore approssimazione concreta alla felicità sulla terra.

Ma questa è una verità che non molti conoscono"

 
Primo Levi

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Citazione del giorno

  1. Katia ha detto:

    E\’ proprio vero che amare il proprio lavoro determina la felicità di tutto il resto. Faccio un lavoro che non credevo sarebbe stato il mio, io dovevo fare il critico d\’arte, la scrittrice, la sognatrice… invece faccio un lavoro completamente diverso… Beh negli ultimi tre mesi ho avuto la fortuna di essere inviata in trasferta. Ho fatto un lavoro completamente diverso da quello che faccio a Bologna, ho seguito dei ragazzi che facevano il mio lavoro e ho collaborato con la mia Direzione Generale per far si che il centro su cui lavoravo decollasse con gli obiettivi.A tre mesi di distanza, dopo essere rientrata in sede a fare il mio vecchio lavoro, mi rendo conto che questa esperienza così entusiasmante e piena di cose da imparare, mi ha aiutata a vedere le cose con occhi diversi, a sentirmi fortunata di poter lavorare dove le condizioni permettono di crescere!oggi mi sento più ricca, perchè anche se non è il lavoro della vita è quello che faccio ed è giusto che ne sia soddisfatta! non nego che continuo a inseguire quello da critico d\’arte, ma finchè non si relaizzerà so che questo lo farò con coscienza e tornando a casa la sera sarò in grado di sentirmi soddisfatta.Katia

Rispondi

