Buongiorno a tutti. Invito i miei alunni, vecchi e nuovi, a visionare il fotoalbum di questo neonato blog.

I primi ritorneranno con la memoria a quei tempi, i nuovi avranno un’idea di ciò che avrei voluto realizzare anche per loro al Majorana…
Sembra ancora un’utopia, ma spero di riuscirci, un giorno…
Nel frattempo pubblico questa poesia che ho trovato nel mio errare nella rete…Una poesia sul cammino, sull’andare verso…o semplicemente, camminare per camminare…De Andrè diceva che "la ragione del viaggio, è viaggiare"…
 
Camminando si apprende la vita
Camminando si conoscono le persone
Camminando si sanano le ferite del giorno prima
Cammina, guardando una stella
ascoltando una voce, seguendo le orme di altri passi.
Cammina cercando la vita,
curando le ferite lasciate dai dolori.
Niente può cancellare il ricordo
del cammino percorso.

Ruben Blades

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Buongiorno a tutti. Invito i miei alunni, vecchi e nuovi, a visionare il fotoalbum di questo neonato blog.

  1. irene ha detto:

    Hola prof!Irene:mitica 5B congedata qst\’anno!:)…Che dire??…..Il liceo già mi manca un sacco…poi quelle foto mi hanno portata indietro nel tempo e la nostalgia è aumentata sempre più…La aggiorno sulle news..Ovviamente diplomata mi sono iscritta alla facoltà di lettere e filosofia…per poi prendere la specialistica in storia dell\’arte, dato che il mio sogno sarebbe insegnare qst materia!:)…Incrocio le dita e speriamo bene…xk con il latino è un pò tutto una selva oscura:)…Ora vado…Grazie di tutto..Un abbraccio forte…Irene!

  2. Francesca ha detto:

    Salve prof! E\’ bellissimo l\’aspetto del suo blog, credo rispecchi molto il suo animo dolce e pacifico!! Volevo dirle che l\’anno trascorso con lei sarà quello ke nn scorderemo mai! Nessuna aula sarà mai come la sua, nessuna lezione di Dante sarà mai così speciale…Ci tengo a farle sapere che il pensiero a lei da parte nostra è sempre attivo, non potremmo mai non pensarla, soprattutto quando iniziano a volare assurdità dalla bocca di UNA CERTA PROF(se tale si può definire). Non sa quanto invidiamo i suoi nuovi alunni… noi ormai siamo in quinto e l\’anno prox ognuno di noi prenderà la sua strada, ma il ricordo di lei ci accompagnerà per sempre! Mille baci Francesca Dell\’Aquila

  3. veronica ha detto:

    E\’proprio vero cara Prof…questa poesia è lo specchio della vita.descrive esattamente ciò che è capitato a noi:incontare,nel nostro cammino;una persona speciale e fantastica come lei…anche se solo per un anno ci ha insegnato com\’è che va affrontata ogni situazione bella o brutta che sia..e a proposito di quest\’ultima lei ci sostiene tutt\’ora..perchè ebbene si noi siamo in una brutta situazione,costretti a subire parole di chi ha la competenza di una professione che non è doveva essere la sua …Eppure grazie ai suoi saggi consigl,i che ci hanno aiutato a credere di più in noi stessi,siamo riusciti ad acquistare un po\’di autonomia,abbiamo incominciato cioè a cavarcela da soli…costretti per meglio dire..perchè non c\’è più lei, che la sua passione è riuscita a trasmettercela in tutte le sue sfaccettature!!GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE! per ciò che ci ha dato e che continua a darci!Rimarrà sempre dentro di noi…come un ricordo unico e indelebile 😉 SEI GRANDE PROF!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...